IT EN RU

EIKON: CONFERENZE E MANIFESTAZIONI

First blog post

La nostra attività associativa consiste nel promuovere manifestazioni pubbliche. L'Associazione Culturale EIKON si rivolge ad Enti pubblici, Associazioni pubbliche e private, a Musei, Gallerie d'arte pubbliche e private, ovvero a coloro che fossero interessati ad ospitare ed organizzare una importante mostra di ANTICHE ICONE RUSSE.

EIKON mette a disposizione una selezionata collezione di opere frutto di venti anni di ricerche, studi ed analisi eseguiti dall'iconologo MAURO POZZATI. In questa collezione, composta da circa sessanta opere, sono presenti icone del XVI, XVII, XVIII e della prima metà del XIX secolo. Eterogenee per soggetto e dimensioni.

La manifestazione comprende, oltre all'esposizione delle opere, una serie di conferenze dal titolo: "L'antica icona, dove, come e perché..." tenute da Mauro Pozzati che sarà anche a disposizione dei visitatori per rispondere a tutti quegli interrogativi che nascono quando ci si sofferma con un po' di attenzione di fronte a queste straordinarie opere.

Mauro Pozzati

Mauro Pozzati

Associazione EIKON

Associazione Culturale Eikon Antiche Icone Russe
P.I. 01797970025

Presidente Pozzati Mauro, iconologo, perito d'arte e antiquariato: C.C.I.A.A. di Biella e Vercelli, Tribunale di Biella

Contatti

Via Torino 55 - 13900 Biella
Tel. 015 8495136
Tel. 335 6049413
mail: info@eikonbiella.com